011 386172 info@psiche2.com

I SEGRETI
DELL’ALFABETO EBRAICO

Comparazione e formazione delle lettere

Marina Busetto

La particolarità di questa ricerca è basata sul parallelismo tra l’alfabeto ebraico, il fenicio ed i geroglifici egizi, e sull’analisi della composizione delle lettere ebraiche, formate, in alcuni casi, da più caratteri. L’autrice spiega in modo semplice e basico il significato di ciascuna lettera, la sua derivazione simbolica dal fenicio e dall’egizio e la sua composizione grafica. Ciò permette di addentrarsi in modo estremamente preciso e dettagliato in ogni archetipo, tanto da poter trarre da ognuno di essi un insegnamento talmente pregnante da poter far cambiare lo stato di consapevolezza e di coscienza di chi si appresta ad una lettura attenta precisa e consecutiva.

Questo libro, offre poi uno spunto Iniziatico, pur non volendo essere dogmatico o religioso, ma aperto ad un confronto di diverse realtà e culture. Ecco allora che in questo contesto si inseriscono i parallelismi con la civiltà indiana, con la Tradizione Orientale e con quella Occidentale e Semitica, nel rispetto di ognuna e alla ricerca dei punti in comune utili alla comprensione che la Verità seppur detta con parole diverse può giungere da varie direzioni.

Scheda libro

Titolo: I Segreti dell’Alfabeto Ebraico

Sottotitolo: Comparazione e formazione delle lettere

Collana: Kabbalah

Autore: MARINA BUSETTO

Edizione italiana : ©Psiche2 – novembre 2012

ISBN: 978-88-88611-63-1

Pagine: 192

Prezzo: 20,00 €

Anteprima del volume

Copertina aperta

Interno del volume

Ordina

Copertina aperta

Interno del volume

MARINA BUSETTO

Ricercatrice e insegnante, studia e diffonde la Cabalà da molti anni, vive e lavora a Venezia. Dopo un lungo periodo d’addestramento nelle varie discipline olistiche e spirituali si avvicina agli insegnamenti qabbalistici grazie all’incontro con Michele Lotter col quale collabora alla realizzazione del libro Iniziazione alla Qabbalàh e con il quale fonda una Scuola di Qabbalàh a Treviso.

In seguito frequenta vari Maestri e Maestre di varie Tradizioni e Nazionalità per completare la sua formazione, collaborando attivamente con alcuni di essi nel loro proposito spirituale.

Marina ha studiato Filosofia presso l’Università Ca’ Foscari Venezia con particolare interesse per la Religione, la Psicologia, la Pedagogia, nel suo bagaglio culturale vi è lo studio della civiltà Etrusca ed Egizia con particolare riferimento alla parte epigrafica. Dal 1998 ad oggi tiene corsi e seminari di Qabbalàh in varie zone d’Italia.