011 386172 info@psiche2.com

LE TRE RELIGIONE MONOTEISTICHE
SECONDO LA KABBALÀH

Shazarahel

Questo non è l’ennesimo studio comparato delle religioni. Non è un trattato accademico né un’analisi storica delle diverse religioni, né un’antologia di differenze e somiglianze fra le varie tradizioni religiose. Non è neppure il solito mega-minestrone sincretista in stile tipicamente new age. Si tratta di un approccio completamente nuovo e diverso che tenta di leggere il complesso fenomeno delle diverse religioni alla luce di strutture archetipali estrapolate dalla Kabbalàh ebraica: l’idea centrale è che le religioni non siano tutte uguali, non si equivalgano né siano interscambiabili, ma siano manifestazioni nel tempo e nello spazio della natura della Divinità che è in se stessa una e molteplice. Ogni religione è unica, ha la sua origine storica in un particolare contesto geografico e culturale e la sua origine superiore in una determinata Emanazione divina di cui essa costituisce una delle espressioni terrene. Ciò significa che ogni religione rivela qualcosa del volto Unico e Molteplice della Divinità ed esercita un ruolo specifico che le è proprio rispetto al Tutto.

Questo libro in modo specifico propone un’analisi delle tre grandi Religioni Monoteiste (Ebraismo, Cristianesimo e Islamismo) viste alla luce della triade sefiròtica.

Scheda libro

Titolo: Le tre Religioni Monoteiste secondo la Kabbalah

Collana: Kabbalah

Autore: SHAZARAHEL

Edizione italiana : ©Psiche2 – gennaio 2017

ISBN: 978-88-99864-04-0

Pagine: 224

Prezzo: 22,00 €

Anteprima del volume

Copertina aperta

Interno del volume

Ordina

Copertina aperta

Interno del volume

SHAZARAHEL

È un artista israeliana, di origini italiane, che ha dato vita ad una nuova forma d’arte che coniuga i messaggi più sublimi della Kabbalah ebraica con l’arte visiva. Si chiama Kabbalart questo nuovo modo di impiegare le arti visive come via d’accesso intuitiva ed immediata ai segreti esoterici della mistica ebraica nascosti nel testo sacro, attraverso le lettere, l’analogia delle loro forme e l’applicazione delle tecniche esoteriche alfabetonumeriche alle parole ebraiche che esse compongono e ricompongono. Oltre che dedicarsi alle arti visive, Shazarahel è anche una ricercatrice che approfondisce i temi più cruciali dell’ebraismo e propone una riflessione universale sulle nuove sfide dell’epoca moderna, incentrate sul dialogo tra la scienza e la sapienza degli antichi Maestri.

Opere dello stesso autore:

Collana
KABBALAH

DNA EBRAICO

Shazarahel

€ 28,00

scheda