011 386172 info@psiche2.com

RITORNA ANCORA

Le dinamiche della Reincarnazione

Rabbi Avraham Arieh Trugman

 Si dice che quando un nuovo studente si imbatteva in Ba’al Shem Tov, il carismatico fondatore del movimento Chassidico, quest’ultimo lo interrogava chiedendogli: “Che cosa ricordi?”. 

Questa domanda avrebbe, secondo Rabbi Yitzchak Ginsburgh, smosso dentro lo studente i livelli reconditi del suo inconscio, sfiorando problemi irrisolti e repressi nel corso della sua vita, nonché risvegliando memorie, profondamente radicate, di vite precedenti, fino a raggiungere persino le memorie originarie più antiche, stato celestiale dell’anima dello studente prima della sua discesa nel corpo fisico.

Scrivere un libro sulla reincarnazione è come porre la domanda: “che cosa ricordi?”. Perché profondamente immersi nell’anima esistono dei filamenti di memorie primordiali tanto inafferrabili quanto reali. Come vedremo, ogni persona è radicata nella realtà più originaria, dal corpo fisico che ospita l’anima, fino alla sua composizione intellettuale, emozionale, psicologica e spirituale.

Contemplare i misteri della reincarnazione significa penetrare l’identità, la natura, e lo scopo non solo dell’anima individuale, ma dell’intera Creazione.

Secondo Rabbi Ginsburgh, una giusta comprensione della reincarnazione aiuta l’individuo a valutare i diversi accadimenti della sua vita, ed il modo in cui la Divina Provvidenza si manifesta in tutte le faccende di questo mondo.

Scheda libro

Titolo: DNA Ebraico

Sottotitolo: Connessione tra Scienza e Kabbalah

Genere: Kabbalah

Autore:  RABBI AVRAHAM ARIEH TRUGMAN

Edizione italiana : ©Psiche2 – gennaio 2017

ISBN: 978-88-99864-02-6

Pagine: 232

Prezzo: 22,00 €

Anteprima del volume

Copertina aperta

Interno del volume

Ordina

Copertina aperta

Interno del volume

RABBI AVRAHAM ARIEH TRUGMAN

Ricevette una formazione culturale ebraica per oltre trentacinque anni. Come membro fondatore di Moshav Mevo Modiim nel 1976, egli proseguì la sua carriera come direttore del Centro moshav di Cultura Ebraica, in cui tenne con successo dei corsi annuali per oltre cinquemila partecipanti da oltre venticinque paesi. Nel 1988 egli ebbe l’incarico di direttore regionale del NCSY a Denver, Colorado, dove egli assieme alla moglie diede vita ad una regione nuova. Fatto ritorno in Israele nel 1995 egli svolge attualmente la funzione di direttore di Ohr Chadash: nuovi orizzonti dell’esperienza giudaica, fondata con la moglie.

Rabbi Trugman è autore di Semi e Scintille: Ispirazione e Espressione del Sé attraverso i cicli della vita ebraica, Il Potere Mistico della Musica, il Significato Mistico dei Sogni, I Segreti del Magen David, La Nautra Mistica della Luce, il Giardino delle Delizie, e Shivim Panim (in Ebraico); e ha scritto numerosi articoli e poesie in svariate pubblicazioni. Ha prodotto altresì tre CD di musica originale: Corde dell’Anima, da Mondo a Mondo e Sinfonia dello Spirito. Compare nei programmi dello Shabbat nonché nelle sue conferenze estese a tutto il mondo.