Portici di Carta

Portici di Carta

la libreria più lunga del mondo che dissemina di libri e parole i portici del centro della città e che giunge, quest’anno, alla sua dodicesima edizione.

Sotto i bellissimi e caratteristici portici torinesi vi aspettano ben due chilometri di libri, oltre un centinaio di bancarelle che ospiteranno i librai di Torino e provincia e gli editori provenienti da tutto il Piemonte. Non solo libri però, Portici di Carta 2018 a Torino proporrà come tutti gli anni anche numerosi incontri ed eventi gratuiti con scrittori, giornalisti e professionisti dell’editoria.

Inoltre, ogni anno vengono organizzate passeggiate gratuite in giro per la città per scoprire i luoghi dei libri e degli scrittori a Torino.

La manifestazione, nata nel 2007, ha l’obiettivo di coniugare turismo e cultura per valorizzare al meglio il patrimonio storico-culturale dei portici di Torino portando “il libro” all’attenzione del grande pubblico, grazie a una stretta collaborazione tra i librai, le biblioteche civiche e il Salone Internazionale del Libro di Torino.

Portici di Carta 2018 si svolgerà, come reso noto sul sito del Comune, il 6 e 7 ottobre 2018.

Quando
Data/e: 6 ottobre 2018 – 7 ottobre 2018
Orario: 10:00 – 20:00

Scegliete i libri e i prodotti preferiti e verrete indirizzati al sito di “Il Giardino dei Libri” per completare gli acquisti.